La Giuria del Premio MED Giannatelli ha designato le vincitrici dell’edizione 2024 del Premio intitolato a Roberto Giannatelli, fondatore dell’Associazione:
- Sezione Monografie: Elena Gabbi per il volume Learning Analytics per lo Sviluppo Professionale – Un approccio metodologico allo studio delle comunità di pratica
- Sezione Tesi di Dottorato: Federica Pelizzari per la tesi Teoria e metodi della Gamification. Analisi e studio di un caso nell’Higher Education
- Sezione Tesi Magistrale: Ornella Sannazzaro per la tesi Me’n’U EduGame. Quando la gamification incontra l’affettività.
La Giuria del Premio Giannatelli 2024 è composta da Piermarco Aroldi (Presidente – Università Cattolica, Milano), Giovannella Greco (Università della Calabria) e Roberto Trinchero (Università di Torino) ed è coordinata da Luciano di Mele (MED, Università Uninettuno).
La premiazione delle opere vincitrici del Premio Giannatelli edizione 2024 avverrà il 18 luglio durante la Summer School MED di Media education 2024, che si terrà a Modena dal 16 al 18 luglio 2024. Le vincitrici potranno presentare il proprio lavoro durante una Sessione parallela dedicata e riceveranno in premio:
a) per la migliore Monografia: assegnazione di una targa
b) per la migliore Tesi di Dottorato: pubblicazione della tesi in forma di monografia presso una casa editrice di rilevanza nazionale
c) per la migliore Tesi di Laurea Magistrale: la pubblicazione di un estratto della tesi come articolo per la rivista di Fascia A del MED Media Education. Studi, ricerche, buone pratiche.
Il Consiglio Direttivo del MED ringrazia la Giuria per l’intenso lavoro svolto, tutti coloro che hanno inviato la propria candidatura per la qualità delle opere proposte e si congratula con le vincitrici del Premio MED Giannatelli 2024.