Lunedì 9 dicembre alle ore 15 il MED propone un webinar a cura della prof.ssa Damiana Luzzi dell’Università di Firenze per approfondire la differenza tra realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) e esplorare i possibili ambiti di applicazione della realtà aumentata al fine di promuovere un apprendimento attivo e coinvolgente nei diversi contesti educativi. Il webinar è organizzato dal MED nell’ambito dell’Azione 7 del Progetto Base Camp – Presidi Educativi Territoriali per il contrasto alla povertà educativa e fa parte della serie dei webinar del MED per Base Camp su Media Education e cittadinanza digitale. Vi aspettiamo!
Link al webinar Realtà aumentata e creatività digitale
Il MED Associazione italiana media education è ente accreditato MIM per la formazione del personale docente ai sensi della DM 170/2016. Si rilascia attestato di partecipazione al webinar previa compilazione modulo online durante il webinar.
#mediaeducationmed#med#medmediaeducation#cittadinanzadigitale#realtaaumentata#digitalmedialiteracy#medialiteracy#digitalliteracy#alfabetizzazionedigitale